Tragico incidente stradale a Castel Goffredo, nel Mantovano, nella giornata di sabato 16 dicembre 2023. Un anziano di 70 anni è stato investito mentre si trovava in bicicletta, con conseguenze gravi per la sua salute. Il responsabile dell’incidente, un guidatore di 41 anni del luogo, è stato abbagliato dal sole splendente che gli ha impedito di vedere correttamente la strada.

L’incidente è avvenuto intorno alle otto del mattino, in viale Avis, a Castel Goffredo. Il 70enne, residente nel paese, stava attraversando la strada in sella alla sua bicicletta quando è stato colpito da un furgone Peugeot. A causa dell’impatto, l’anziano è caduto a terra riportando un trauma cranico e facciale, oltre a diverse contusioni.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi che hanno trasportato l’anziano d’urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove è stato ricoverato in condizioni gravi e la prognosi è riservata. Secondo le prime ricostruzioni, una possibile causa dell’incidente potrebbe essere stata l’effetto abbagliante del sole sul conducente del furgone. Questo avrebbe impedito al guidatore di frenare in tempo per evitare l’impatto con il ciclista.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Locale di Castel Goffredo per effettuare i rilievi e confermare le prime ipotesi sulla dinamica dell’incidente. L’episodio tragico ci ricorda ancora una volta l’importanza di prestare attenzione alla guida, soprattutto in situazioni di luce intensa che possono ostacolare la visibilità. La sicurezza stradale deve essere sempre una priorità per tutti i conducenti.

Articolo precedenteVerona si illumina di magia: l’Opera Festival e tanto altro per le festività
Articolo successivoInvasione di automobilisti indisciplinati al mercato di Melegnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui