Il Prefetto di Lecco, Sergio Pomponio, ha annunciato un rafforzamento dei controlli per le festività natalizie durante la seduta del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Durante la riunione sono stati discussi diversi temi legati alla sicurezza pubblica, con particolare attenzione alla prevenzione e al controllo del territorio. Questo è dovuto al delicato scenario internazionale e all’aumento generale del livello di minaccia terroristica.

Le forze dell’ordine, le specialità dei servizi territoriali e le polizie locali saranno coinvolte nella pianificazione operativa, con l’obiettivo di creare un dispositivo di sorveglianza e sicurezza adeguato anche ai fenomeni di criminalità diffusa. Saranno potenziate le attività di controllo del territorio, soprattutto nelle località a maggior vocazione commerciale e turistica, e lungo le strade considerate a maggior rischio di congestioni e incidenti.

Inoltre, verranno contrastate la produzione e la vendita illegale di botti, soprattutto in vista del Capodanno. Saranno messe in atto misure per prevenire incidenti e garantire la sicurezza dei cittadini durante le festività.

Il Prefetto di Lecco ha quindi sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza durante questo periodo e di adottare tutte le misure necessarie per prevenire eventuali situazioni di pericolo. La collaborazione tra le forze dell’ordine, le autorità locali e la comunità è fondamentale per assicurare un clima di serenità e tranquillità durante le festività natalizie.

Articolo precedenteIncidente stradale a Strozza: un palo di ferro trapassa un’auto
Articolo successivoUn nuovo modo per rendere Casatenovo più bello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui