Sabato notte è stata una serata movimentata a Como, con diverse liti violente e incidenti causati dall’alcol. La prima rissa è avvenuta intorno alle 20.15 in piazza Gobbetti, dove due giovani di 17 e 21 anni si sono affrontati utilizzando coltelli e cocci di vetro di bottiglie rotte. Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente e entrambi i giovani sono stati portati in ospedale per ricevere cure mediche, anche se le ferite non sono gravi. Al momento non sono ancora chiari i motivi che hanno scatenato la lite tra i due giovani extracomunitari.
Pochi minuti dopo, intorno alle 20.30, un’altra rissa si è verificata in Lungo Largo Trieste, che ha richiesto l’intervento dei carabinieri e di un’ambulanza per trasportare un 19enne all’ospedale Sant’Anna. Anche in questo caso, le ferite riportate non sono gravi.
Durante la notte, intorno alle 3, c’è stata un’aggressione in via Pasquale Paoli, che ha richiesto l’intervento della Croce Azzurra per aiutare un 38enne. Fortunatamente, non è stato necessario il ricovero in ospedale.
Alle 3.14 del mattino, un ragazzo di soli 18 anni è stato soccorso in viale Innocenzo a causa di un’intossicazione etilica. È stato portato all’ospedale Valduce in codice giallo dopo aver ricevuto le prime cure sul posto.
Infine, alle 4.03 del mattino, una ragazza di 26 anni è finita fuori strada con l’auto in via Pasquale Paoli. Fortunatamente, non è stata necessaria la sua ospedalizzazione.
La serata è stata caratterizzata da episodi di violenza e abuso di alcol, che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei servizi di soccorso. È importante ricordare l’importanza di un comportamento responsabile e moderato durante le serate fuori, per evitare situazioni pericolose per se stessi e per gli altri.