GERENZANO – Nella serata di ieri, domenica 17 dicembre, è stata svelata la panchina d’artista di Gerenzano, rimuovendo un maxi tricolore. Questa opera è stata realizzata nel contesto del progetto promosso dal Distretto del commercio Did Antiche Brughiere, con il sostegno dei fondi regionali. Durante l’evento di festa e condivisione per l’accensione dell’albero di Natale dei commercianti, è stata presentata anche la nuova panchina, il cui soggetto è stato scelto dai bambini della scuola materna vicina: la fiaba di Pinocchio.
Grazie al talento di Fabrizio Vendramin, sono stati realizzati Pinocchio, sia nella versione di burattino che di bambino, ma anche il gatto, la volpe e il grillo parlante. Sul retro della panchina è rappresentato il momento in cui Pinocchio e Geppetto fuggono dal ventre della balena.
Alla cerimonia di “scopertura” (che segue quella di Origgio dello scorso ottobre, dedicata alla musica) non è mancato nessuno: erano presenti cittadini, commercianti, il sindaco Stefania Castagnoli, l’assessore Monica Mariotti e Antonio Schipilliti, presidente del Did e consigliere comunale con delega alle attività commerciali del comune di Gerenzano. A rimuovere il maxi tricolore è stata proprio l’assessore Mariotti, insieme all’artista Fabrizio Vendramin.
Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp. Su Telegram, cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn. È disponibile anche il canale Whatsapp, clicca qui per iscriverti.