Incidente a Sant’Angelo Lodigiano: anziano di 84 anni coinvolto in un sinistro stradale

Nel pomeriggio di ieri, domenica 17 dicembre 2023, si sono verificati momenti di grande paura a Sant’Angelo Lodigiano a causa di un incidente autonomo coinvolgente un anziano di 84 anni alla guida della sua Jeep.

L’incidente si è verificato intorno alle 17:30 lungo via Bruno Buozzi, poco prima della frazione Ca’Ranera. Sul posto sono intervenuti immediatamente un’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca, insieme ai Carabinieri e ai vigili del fuoco di Lodi.

Una volta arrivati sul luogo dell’incidente, i medici e i soccorritori hanno constatato che si trattava di un incidente autonomo con protagonista una Jeep. L’anziano alla guida del veicolo ha perso il controllo, uscendo di strada e andando a colpire un cartello stradale. Il parabrezza e il paraurti anteriore della Jeep sono stati completamente distrutti.

I sanitari hanno immediatamente prestato soccorso all’anziano di 84 anni. Dopo essere arrivati in codice rosso lungo via Bruno Buozzi, i medici lo hanno trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia. Fortunatamente, la sua situazione è risultata essere meno grave del previsto, anche se l’incidente ha comunque causato un forte trauma cranico. Per questo motivo, l’anziano è stato sottoposto ad accertamenti ospedalieri.

I vigili del fuoco di Lodi, dopo aver soccorso l’anziano, hanno messo in sicurezza la strada tra Sant’Angelo Lodigiano e Ca’ Ranera, rimuovendo l’autovettura danneggiata dalla zona dell’incidente.

Questo incidente è un ulteriore richiamo all’importanza di prestare sempre attenzione alla guida, indipendentemente dall’età e dall’esperienza. Speriamo che l’anziano si riprenda presto e che questo episodio possa essere un monito per tutti i guidatori affinché si adottino comportamenti responsabili e prudenti sulla strada. La sicurezza stradale è un impegno di tutti.

Articolo precedenteIncidente drammatico durante la partita di calcio a Volta Mantovana
Articolo successivoAddio ad Andrea Parpanesi: il sorriso che ha illuminato il Basso Lodigiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui