La scomparsa di Anastasia, una sedicenne di Pavia, continua ad essere oggetto di ricerche e preoccupazione da parte della sua sorella, Micol Ronchi. Nonostante gli sforzi incessanti di Micol, che diffonde volantini tramite l’associazione Penelope, non sono state trovate tracce della giovane di 16 anni. Anastasia, alta 1,72 metri, con capelli biondi e radici probabilmente castane, è scomparsa mercoledì scorso (13 dicembre 2023) indossando un giaccone blu, uno zaino viola e scarpe verdi. Secondo la sorella, Anastasia non ha soldi né un telefono, ma ha con sé una valigia piena di abiti, alimentando il sospetto che la sua scomparsa possa essere volontaria.

Sono stati segnalati avvistamenti della giovane dopo la sua sparizione. Il primo avvistamento è avvenuto a Binasco, nel Milanese, a circa 18 chilometri da Pavia. Nonostante la credibilità di questa segnalazione secondo Micol Ronchi, non ha portato ai risultati sperati. Una seconda segnalazione ha indicato la presenza di Anastasia a Genova, precisamente alla stazione di Genova Brignole. Sembra che la ragazza sia arrivata lì in treno da Pavia e successivamente abbia preso un altro treno diretto a Viareggio, una città che ama molto e forse sente la mancanza. “Ci sono segnalazioni che dicono che è stata vista in Toscana. Ho l’idea che possa essere lì per tornare dai suoi amici, dopo aver resistito per tre settimane”, afferma Micol Ronchi. Infatti, Anastasia si era trasferita a Pavia dalla Toscana circa un mese fa.

L’appello per la ricerca di Anastasia è stato lanciato anche sui social dall’associazione Penelope. La speranza è che grazie alla diffusione dell’appello, qualcuno possa fornire informazioni utili per ritrovare la giovane scomparsa. La preoccupazione e il desiderio di ritrovare Anastasia sono sempre più forti, e Micol Ronchi non si arrende nella sua ricerca.

Articolo precedentePavia: Protesta per una città più sicura
Articolo successivoIncidente stradale a Villasanta: la pericolosità della strada Sp45

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui