La comunità di Gorle è in lutto per la morte di Don Luigi Gherardi, parroco emerito del paese. Don Gherardi si era ritirato dal suo ruolo lo scorso settembre a causa dei limiti di età. Nato a Leffe nel 1948, ha svolto diversi incarichi come coadiutore parrocchiale prima di diventare parroco di diverse località, tra cui Gorle dal 2013.

La notizia della sua morte ha lasciato un grande dolore nella comunità di Gorle. Don Gherardi era considerato una persona straordinaria, con un cuore grande e sempre disponibile con tutti. Nel post Facebook condiviso dal gruppo “Festa patronale Gorle” sono state scritte parole di affetto e commozione per salutarlo e ricordarlo. La salma di don Gherardi è stata composta nella chiesina dell’oratorio di Gorle e i funerali sono stati fissati per mercoledì mattina, presieduti dal vescovo mons. Francesco Beschi.

Anche a Leffe, il paese in cui è nato, don Gherardi viene ricordato. Le campane suoneranno alle 13 di oggi in suo onore. L’Eco di Bergamo riporta alcune frasi del discorso che don Gherardi ha tenuto nella sua ultima omelia a settembre, quando si congedò come parroco di Gorle. In quel momento, don Gherardi aveva ricordato il suo primo giorno a Gorle e aveva sottolineato l’importanza di ascoltare tutte le persone, anche quelle lontane dalla Chiesa, e di vedere il loro lato positivo. Aveva anche accennato alla sua malattia, che lo affliggeva da due anni.

La scomparsa di don Gherardi rappresenta una grande perdita per la comunità di Gorle e per tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Le sue parole e la sua dedizione resteranno per sempre nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui