Francesca Mangone, cassiera al centro commerciale di Giussano, si è spenta all’ospedale Humanitas di Rozzano all’età di 48 anni, dopo aver lottato contro un tumore per due volte. Era molto conosciuta in città, così come la sua famiglia. Francesca lavorava come cassiera al centro commerciale Carrefour di Giussano ed era sempre sorridente e gentile con tutti. Era molto attenta e protettiva nei confronti della sua famiglia.
La giovane donna, madre di un figlio di 18 anni di nome Christian, è andata via troppo presto a causa di un tumore che è tornato per la seconda volta. È deceduta il 12 dicembre all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove era in cura. Ha lottato fino alla fine, sperando di vincere ancora una volta la sua battaglia contro la malattia.
Il fratello Armando ricorda che Francesca è andata via nel giro di pochi mesi e ha combattuto fino alla fine. Era molto protettiva e piena di cura e attenzioni verso la famiglia e gli amici. Armando è un parrucchiere con un negozio in piazza Cadorna a Robbiano.
Francesca era sposata con Andrea Odorico ed era cresciuta a Birone con il fratello e le sorelle Caterina e Stefania, prima di trasferirsi a Robbiano. I funerali sono stati organizzati nella chiesa parrocchiale di Robbiano, ma si sono poi svolti in basilica a Giussano, poiché molte persone hanno voluto partecipare. È stato un addio commovente, con la basilica gremita di familiari, amici, colleghi e parenti provenienti dalla Calabria, regione di origine della famiglia di Francesca.
La notizia della sua morte ha causato molto dolore anche tra i colleghi del centro commerciale, dove Francesca aveva iniziato a lavorare molti anni fa, subito dopo l’apertura del punto vendita in via Prealpi.