La Polizia di Busto Arsizio ha effettuato diversi arresti, tra cui due baby ladre di 15 e 16 anni, un uomo che stava cercando di rubare una Jaguar e due uomini che volevano portare via da un supermercato 1300 euro in prodotti.

Tutto è cominciato quando gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato si sono insospettiti per il comportamento di due ragazze che si trovavano nel piazzale della stazione FFSS. Le ragazze, alla vista della pattuglia, hanno cercato di scappare e si sono rifugiate negli edifici della stazione ferroviaria. I poliziotti le hanno raggiunte e hanno scoperto che avevano con sé cacciaviti e una chiave inglese, strumenti da scasso nascosti tra i loro vestiti. Le ragazze sono state portate in commissariato e sono risultate già gravate da precedenti per furti in appartamento. Sono state denunciate a piede libero per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso e per aver fornito false generalità.

In serata, è arrivata al Commissariato di Polizia la segnalazione di un istituto di vigilanza che aveva notato un uomo sospetto aggirarsi nell’autosilo comunale. Una volta arrivati sul posto, i poliziotti hanno sentito dei rumori metallici provenire da una Jaguar storica. All’interno dell’auto hanno trovato un uomo di 48 anni che stava cercando di avviare il veicolo manomettendo i fili di accensione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per diversi furti, è stato arrestato per tentato furto aggravato.

Infine, sabato pomeriggio la polizia è intervenuta in un supermercato di Castellanza dopo che erano stati segnalati due uomini che stavano cercando di portare via merce per un valore di 1300 euro. Uno dei due è stato bloccato sul posto, mentre l’altro è stato inseguito da un dipendente con il quale ha avuto uno scontro fisico. I due uomini, cittadini peruviani con diversi precedenti per reati simili, sono stati arrestati per tentata rapina e tentato furto.

Grazie all’intervento tempestivo della polizia, sono stati sventati diversi tentativi di furto e i responsabili sono stati arrestati. Questi episodi dimostrano l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza della città e nel contrastare l’attività criminale.

Articolo precedenteSaronno Servizi: il recupero dopo l’attacco hacker
Articolo successivoLa Guardia di Finanza di Como scova laboratorio clandestino di fuochi d’artificio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui