BUSTO ARSIZIO – Due giovani ladre sono state intercettate nella piazza della stazione delle Ferrovie dello Stato di Busto Arsizio nel pomeriggio di venerdì 15 dicembre dalla Polizia di Stato. Le due ragazze, di 15 e 16 anni, hanno precedenti per furto e sono state denunciate dalla Procura dei Minori di Milano.

Le due ragazzine sono arrivate a Busto in treno, cercando di non attirare l’attenzione con un trucco e abbigliamento alla moda. Tuttavia, sono state tradite da un improvviso cambio di direzione quando hanno visto la Volante della Polizia. Hanno immediatamente cambiato direzione e sono rientrate in stazione, cercando di scomparire. Ma i poliziotti le hanno intercettate. Le due ragazze si sono rifiutate di fornire le loro generalità, affermando solo di essere residenti in un campo Rom di Milano.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato addosso alle ragazze un cacciavite e una tenaglia, oggetti da scasso di cui nessuna delle due è stata in grado di giustificare il possesso. Portate in commissariato per essere identificate, sono state denunciate per possesso di oggetti atti allo scasso e false attestazioni, in quanto hanno fornito informazioni non veritiere.

Questo episodio conferma ancora una volta la necessità di prestare attenzione alle attività di prevenzione e controllo del territorio, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza delle stazioni ferroviarie. Le forze dell’ordine continueranno a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare l’attività criminale, anche a livello giovanile.

Articolo precedenteBuguggiate: alla ricerca di soluzioni per l’inquinamento acustico
Articolo successivoEmozionante salvataggio di un cane intrappolato nelle fogne a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui