Pavia, 18 dicembre 2023 – Un giovane di 28 anni, identificato con le iniziali D.R., è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di furto aggravato. La sua azione criminale è avvenuta nel parcheggio del PalaRavizza, situato in via Treves a Pavia. Il malvivente ha infranto il vetro di una Lancia Y e ha rubato delle borse che erano state lasciate all’interno dell’auto. Successivamente, ha tentato di commettere lo stesso crimine su una Hyundai, sempre nello stesso parcheggio, ma non ha trovato nulla da rubare.
La polizia è stata avvisata da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena e ha inviato una pattuglia della Volante sul posto. L’arresto è avvenuto mentre il sospetto era ancora nel parcheggio. È emerso che il 28enne era già soggetto a misure cautelari di arresti domiciliari, tuttavia non è stato ritenuto evasore in quanto aveva il permesso di uscire di casa dalle 9 alle 12. La sua uscita, ovviamente, non era autorizzata per compiere furti.
La magistratura ha convalidato l’arresto in flagranza effettuato dalla polizia e ha fissato l’udienza per il prossimo 31 gennaio. Nel frattempo, è stata nuovamente disposta la misura degli arresti domiciliari nei confronti del 28enne. Tuttavia, alla luce della nuova accusa, il Tribunale di sorveglianza potrebbe decidere di inasprire la precedente misura cautelare.
L’episodio accaduto nel parcheggio del palazzetto sportivo ha messo in luce l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per contrastare i reati. Grazie alla prontezza dei testimoni e all’intervento tempestivo della polizia, è stato possibile arrestare il responsabile e garantire che risponda delle sue azioni davanti alla giustizia.
Questo episodio ci ricorda anche l’importanza di adottare misure di sicurezza, come non lasciare oggetti di valore all’interno dell’auto e assicurarsi di parcheggiare in zone ben illuminate e sorvegliate. La prevenzione è fondamentale per evitare di diventare vittime di furti e altre azioni criminali.
In conclusione, l’arresto del giovane responsabile dei furti nel parcheggio del PalaRavizza rappresenta un importante successo per le forze dell’ordine e dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini e polizia nella lotta contro il crimine. Speriamo che episodi come questi siano sempre meno frequenti e che tutti possiamo vivere in una città più sicura.