“Un musulmano convertito si scusa per l’incendio del presepe nella chiesa di Parabiago”

Un gesto di rara umanità e rispetto è pervenuto alla redazione di LegnanoNews da parte di Mansur Muhammad Cristian Farano, uno studente universitario di 39 anni, residente vicino a Bitonto, in Puglia. Quest’uomo, convertitosi all’Islam, ha voluto esprimere le sue scuse al parroco e alla comunità di Parabiago dopo l’incendio del presepe della chiesa di Villastanza avvenuto venerdì 15 dicembre.

Dopo aver letto la notizia su internet, Mansur ha deciso di scrivere a noi di LegnanoNews e al sindaco di Parabiago per manifestare il suo profondo disagio. Nella sua lettera, ha condannato completamente l’atto vile e offensivo perpetrato da un giovane figlio di magrebini nei confronti della chiesa locale, gravemente danneggiata.

“Io sono un italiano convertito all’Islam”, scrive Mansur, “e ho appreso la notizia del grave vandalismo con profondo dispiacere. Posso assicurarvi che anche tra i miei fratelli e sorelle ho riscontrato lo stesso sentimento di tristezza per questo gesto. I luoghi di culto, soprattutto, non vanno toccati, indipendentemente dall’ideologia che si cela dietro a questo atto”.

Mansur ha anche scritto al sindaco di Parabiago, affermando che se si trovasse in loco, si sarebbe recato dal prete e dal primo cittadino per presentare personalmente le sue scuse. Egli ritiene che un gesto del genere crei un clima di tensione in un periodo già di per sé poco piacevole.

Questo gesto di Mansur Muhammad Cristian Farano rappresenta un esempio di tolleranza e rispetto che dovrebbe essere seguito da tutti, indipendentemente dalla religione professata. La sua lettera dimostra che è possibile costruire un dialogo pacifico e solidale tra diverse comunità religiose, superando le differenze e promuovendo la convivenza armoniosa. Speriamo che il suo esempio possa ispirare molti altri a seguire la strada della comprensione reciproca e del rispetto per le diversità.

Articolo precedenteAemme Linea Distribuzione: penali e indennizzi a Busto Arsizio
Articolo successivoParabiago si rialza: lavori in corso per il Natale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui