Un bar nell’Oltrestazione di Legnano è stato preso di mira da un ladro che è riuscito a svaligiare il locale ben quattro volte durante l’orario di chiusura. L’uomo è stato identificato come un italiano di 31 anni con precedenti, residente nell’Altomilanese. Gli agenti del commissariato di polizia di Legnano sono riusciti a risalire a lui dopo il suo arresto avvenuto il 2 giugno, quando ha scippato la borsa di una donna di 64 anni in pieno centro, procurandole delle lesioni.
L’uomo è stato incastrato anche dalle telecamere di sorveglianza, sia comunali che private, della zona. Nonostante cercasse di evitare di essere ripreso dalle telecamere, è stato riconosciuto grazie agli abiti che indossava, trovati in seguito a una perquisizione a casa sua. Al momento dell’arresto, l’uomo si trovava ai domiciliari per la rapina in centro.
Oltre all’accusa di rapina, il 31enne dovrà rispondere anche delle accuse di furto nel bar dell’Oltrestazione. Grazie alle indagini e alle prove raccolte, è stato possibile collegarlo ai due colpi messi a segno nel locale il 19 e il 28 maggio. Nel primo caso, aveva sfondato il vetro della porta d’ingresso con una mazza per rubare i soldi dalla cassa, mentre nel secondo caso aveva danneggiato la vetrata senza trovare nulla da sottrarre.
Questo arresto rappresenta un sollievo per il bar e per la comunità di Legnano, che erano state colpite da questi ripetuti furti. La polizia di Legnano, guidata dal vicequestore Ilenia Romano, continuerà a lavorare per garantire la sicurezza della città e per contrastare i criminali che mettono a rischio la tranquillità dei cittadini.