Sospensione temporanea della fornitura idrica a Luvinate: disagi minimizzati
La società responsabile della distribuzione dell’acqua nella provincia di Varese ha comunicato che, a causa dei lavori in corso per lo spostamento della rete sull’attraversamento del ponte “Tinella” nel comune di Luvinate, sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione non programmata della fornitura idrica sulla tubazione che serve le utenze di via San Vito, piazza Cacciatori delle Alpi, via Mazzorin, via Cavour, via Panera, via Marisa Rossi, via Bianchi, via Bertini, via Scirello e via Manzoni.
Tuttavia, la società si impegna a ripristinare la fornitura entro il pomeriggio di oggi stesso. Il personale di Lereti, incaricato dei lavori, adotterà tutte le misure tecniche e organizzative necessarie per limitare al massimo i disagi causati alle utenze interessate.
È importante sottolineare che la sospensione dell’acqua è temporanea e mira a garantire un migliore funzionamento della rete idrica nel lungo termine. I lavori di spostamento della rete sull’attraversamento del ponte “Tinella” rappresentano un intervento necessario per migliorare l’efficienza e la sicurezza del sistema di distribuzione dell’acqua nella zona.
La società chiede la comprensione e la collaborazione di tutti gli utenti interessati durante questo periodo di sospensione temporanea. Saranno compiuti tutti gli sforzi possibili per limitare al minimo l’impatto sulla vita quotidiana delle persone.
Si consiglia agli utenti di seguire gli aggiornamenti forniti dalla società e di adottare eventuali misure preventive, come l’accumulo di acqua per le necessità immediate, durante il periodo di sospensione.
Infine, una volta completati i lavori di spostamento della rete, si potrà godere di un sistema di distribuzione dell’acqua più efficiente e affidabile, che porterà benefici a tutta la comunità di Luvinate.