L’amministrazione comunale di Cislago ha recentemente presentato un progetto volto a proteggere e tutelare i giovani della nostra città dall’uso di droghe. Questo progetto, finanziato dal Ministero dell’Interno e approvato dalla Prefettura di Varese, ha ottenuto un contributo economico di 11.544 euro.

Il progetto prevede l’installazione di telecamere di videosorveglianza nelle vicinanze della scuola secondaria di primo grado Aldo Moro, al fine di scoraggiare il fenomeno dello spaccio. Inoltre, grazie al collegamento con le videocamere già presenti, tutte le immagini potranno essere visionate e gestite direttamente dall’Arma dei Carabinieri.

Parallelamente, verrà realizzata una campagna educativa chiamata “Stupefatto”, rivolta agli studenti delle classi seconde e terze. Questi incontri di prevenzione delle dipendenze avranno l’obiettivo di informare gli studenti sui rischi e i pericoli legati all’uso di droghe.

Inoltre, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, verrà realizzato un percorso informativo ed educativo che coinvolgerà anche la Polizia locale, con l’ausilio di un’unità cinofila specializzata nella ricerca di sostanze stupefacenti.

L’obiettivo di questo progetto è quello di proteggere i nostri ragazzi, offrendo loro strumenti di prevenzione e di controllo, al fine di contrastare il problema diffuso dell’uso di droghe. La collaborazione tra le istituzioni e la sensibilizzazione dei giovani sono fondamentali per affrontare questa piaga sociale e costruire un futuro migliore per tutti.

Articolo precedenteGiovane ferito in incidente stradale a Luvinate
Articolo successivoLe nuove motociclette Benelli TRK 500: un potenziamento per la Polizia Locale di [city]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui