Un grave incidente stradale è avvenuto ieri pomeriggio sulla SS344 a Porto Ceresio, causato da un cinquantenne svizzero ubriaco al volante di un’auto rubata. L’uomo ha perso il controllo del veicolo in una curva e ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un’auto che trasportava quattro donne. Una delle donne è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Sant’Anna di Como, ma non è in pericolo di vita.

Le operazioni di soccorso sono durate diverse ore, soprattutto per liberare due delle persone rimaste intrappolate nell’auto. Questo ha causato disagi al traffico sulla statale, molto frequentata dai conducenti ogni giorno.

Il sindaco Marco Prestifilippo ha commentato che questo è il terzo incidente che si verifica nello stesso punto in soli sedici giorni. Ha sottolineato l’importanza di garantire la sicurezza di questa strada, che spesso è percorsa a velocità molto elevate. Prealpina anticipa che potrebbe essere necessaria un’azione congiunta dei sindaci dei paesi che si affacciano sul lago di Lugano, come Porto Ceresio, Brusimpiano e Lavena Ponte Tresa, per migliorare la sicurezza della strada.

Articolo precedenteIl furto nella chiesa di Castano Primo: la coppia di coniugi rumeni fermata dai Carabinieri
Articolo successivoSmantellata un’organizzazione criminale albanese dello spaccio di droga a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui