Avo Carate ha recentemente donato all’ospedale di Carate quattro nuovi schermi televisivi per il reparto di dialisi. Grazie all’installazione di questi nuovi monitor, effettuata dall’associazione Volontari ospedalieri, i pazienti potranno finalmente accedere a tutti i canali trasmessi in chiaro durante le loro sedute di dialisi. Questi nuovi televisori sostituiranno quelli vecchi e non funzionanti che erano presenti precedentemente.
La donazione di Avo Carate, guidata da Romano Bai, è stata possibile grazie all’impegno generoso dei cittadini di Carate, dimostrando così la vicinanza della comunità e del territorio all’ospedale. Questo sostegno dei volontari ai pazienti e alle loro famiglie è di grande importanza. Inoltre, Avo Carate ha programmato ulteriori donazioni a favore dell’ospedale cittadino e dei pazienti.
Il Centro Dialisi di Carate Brianza, che dispone di 12 posti letto per l’emodialisi, accoglie quotidianamente 24 pazienti per sei giorni alla settimana. Questi nuovi schermi televisivi renderanno le sedute di dialisi più piacevoli e confortevoli per i pazienti, offrendo loro l’opportunità di intrattenersi con i programmi televisivi durante il trattamento.
L’ospedale di Carate è grato per questa donazione e per il supporto continuo della comunità. Questi gesti dimostrano quanto sia importante la solidarietà e l’aiuto reciproco. L’obiettivo è quello di migliorare costantemente la qualità dell’assistenza medica offerta ai pazienti e di rendere la loro permanenza in ospedale il più confortevole possibile.