Un uomo italiano di 23 anni, attualmente ricoverato in psichiatria a Legnano, è stato identificato come l’autore dell’atto vandalico avvenuto nella chiesa di Villastanza, frazione di Parabiago, lo scorso 16 dicembre. L’uomo ha danneggiato le canne dell’organo storico con un martello e ha dato fuoco al presepe, causando danni non solo alla scena della natività ma all’intera chiesa. A causa di ciò, la chiesa rimarrà chiusa e non potrà essere utilizzata per le tradizionali cerimonie natalizie.

Secondo gli inquirenti, l’uomo soffre di problemi mentali causati dalla tossicodipendenza, motivo per cui si esclude sempre più la pista terroristica. Si ritiene che il gesto sia una conseguenza delle sue attuali condizioni mentali. La situazione dell’uomo è attentamente monitorata presso la psichiatria di Legnano.

La redazione di Sempione News è composta da collaboratori preparati e competenti, il cui unico obiettivo è fornire informazioni valide e tempestive ai lettori. Continuate a seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati.

Articolo precedenteDue casi di insolvenza a Legnano: tassisti truffati dai clienti
Articolo successivoBlitz anti-contraffazione: sequestrati capi di abbigliamento contraffatti per 100mila euro a Porta Romana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui