Una donna è finita fuori strada con un’auto a noleggio e è stata soccorsa da un agente di polizia. Durante i controlli, però, è emerso che si tratta di una ladra seriale. L’incidente è avvenuto a Lodi, nella località di Fontana. Dopo l’incidente, è stato inviato sul posto anche personale della polizia stradale di Lodi, che ha permesso di ripristinare rapidamente la viabilità ordinaria.
Fin dai primi accertamenti sull’identità e i documenti presentati dalla donna ai soccorritori, sono emersi dei sospetti sulla loro genuinità. Gli agenti della squadra mobile di Lodi hanno infatti scoperto che la patente di guida era stata rubata dalla stessa donna a un’impiegata di un ospedale di Milano. Inoltre, è emerso che la donna aveva prenotato una stanza in un bed and breakfast utilizzando le generalità di una donna residente a Lodi, a cui aveva rubato la borsa mentre era ricoverata presso l’ospedale di Lodi. La donna aveva anche prelevato illegalmente mille euro da una banca della provincia, presentandosi allo sportello con documenti falsi.
Dalle indagini è emerso che la donna ha utilizzato gli stessi documenti per noleggiare l’auto con cui è finita fuori strada, nonché per commettere altri furti in varie province della Lombardia. La donna, originaria del Veneto ma residente da anni a Milano, è attualmente in carcere per altri reati simili e verrà denunciata alla Procura della Repubblica di Lodi.