Tragico incidente a Casatenovo: un uomo muore e suo figlio lotta per la vita
Un tranquillo pomeriggio di passeggiata si è trasformato in un terribile incidente per un padre e suo figlio a Casatenovo, nella frazione di Valaperta. Mentre godevano del tiepido sole invernale, una Chevrolet Aveo guidata da una donna li ha travolti, per cause ancora da accertare, proprio nella zona del cimitero.
Le condizioni dell’ottantaduenne, Franco Della Muzia, sono apparse subito disperate e, purtroppo, è deceduto ieri sera dopo essere stato trasportato al San Gerardo di Monza. Il figlio, Flavio, giornalista, musicista e docente, è stato invece ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Niguarda di Milano, dove lotta tra la vita e la morte.
Ancora non è chiaro cosa abbia causato l’incidente: forse un attimo di distrazione o un improvviso abbaglio dovuto al sole molto basso. Le indagini sono in corso per accertare le responsabilità e le cause esatte dell’accaduto.
La donna alla guida della Chevrolet Aveo si è immediatamente fermata dopo l’impatto, visibilmente spaventata. I soccorsi sono arrivati prontamente per prestare le prime cure alle vittime.
La comunità di Casatenovo è sconvolta da questa tragedia e si stringe attorno alla famiglia Della Muzia in questo momento di grande dolore. Sono numerosi i messaggi di sostegno e di solidarietà che stanno affluendo da amici, parenti e conoscenti.
Flavio Della Muzia, oltre ad essere un giornalista apprezzato, è anche un talentuoso musicista e docente. La sua lotta per la vita è seguita con grande apprensione da tutti coloro che lo conoscono e che sperano in un suo rapido e completo recupero.
In attesa di ulteriori sviluppi sulle indagini, ci uniamo al dolore della famiglia Della Muzia e auguriamo a Flavio tutta la forza possibile per affrontare questa difficile prova.