Un incidente stradale insolito si è verificato questa sera sulla A4, nei pressi di Dalmine. Un automobilista ha raccontato al Corriere Bergamo di essere stato coinvolto in un incidente causato da un’auto che viaggiava contromano nella quarta corsia. Fortunatamente, è riuscito a sterzare in tempo per evitarla, ma è stato tamponato dall’auto di una ragazza.

Il responsabile di questa pericolosa situazione è stato successivamente fermato dalla polizia stradale di Seriate verso Capriate. Si tratta di un ottantenne di Trento che era evidentemente confuso. L’uomo era uscito di casa per fare la spesa con la sua vecchia Twingo e, in qualche modo, si è ritrovato contromano sull’autostrada nei pressi di Dalmine.

Non si sa con certezza quanti chilometri l’anziano abbia percorso nella direzione sbagliata. Pare che abbia fatto inversione di marcia più volte tra Bergamo e Capriate, imboccando anche gli svincoli contromano senza però uscire dal casello e senza causare altri incidenti.

Gli agenti hanno calmato l’ottantenne e lo hanno fatto visitare dai medici del servizio di emergenza 118. Prima di ciò, gli hanno chiesto di consegnare le chiavi dell’auto. Fortunatamente, l’uomo sta bene e i suoi figli sono venuti a prenderlo. La sua patente verrà sospesa e dovrà pagare una multa salata per la sua pericolosa avventura sulla A4.

Articolo precedenteOperazione di vasta portata contro la pedopornografia online a Bergamo
Articolo successivoRespirare a Bergamo: l’inquinamento atmosferico minaccia la salute dei cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui