Furto di cinquemila euro in preziosi e stivali di Dior a Capiago

Mercoledì 20 dicembre 2023

I ladri hanno portato via un bottino di cinquemila euro in preziosi, oltre alle mance dei bambini. Hanno rubato anche un paio di stivali di marca Dior.

I ladri hanno anche preso il salvadanaio dei bambini, con i soldi delle mance che mamma e papà davano loro per i buoni voti a scuola e per il loro buon comportamento. Hanno anche rubato altre banconote, per un totale di 1.500 euro, oltre a circa 5.000 euro in oro. Hanno anche rubato un paio di stivali di marca Christian Dior.

Il furto è avvenuto qualche sera fa in via San Carlo, tra Olmeda e Capiago, appena sopra la strada provinciale Canturina. I ladri sono entrati in due appartamenti. In uno di essi, non è ancora chiaro cosa sia stato rubato, ma il furto è stato comunque compiuto, anche se i ladri sono stati probabilmente disturbati. Sicuramente, il primo appartamento violato è stato messo sottosopra. Vestiti ovunque, cassetti aperti. Hanno preso tutto ciò che poteva essere speso immediatamente o facilmente rivenduto.

La doppia effrazione dei ladri è avvenuta nei giorni scorsi, verso le 18. Sono state viste quattro persone: una alla guida di una Audi A4, un’altra a fare da palo e altre due di corporatura robusta, con giubbotti bianchi e passamontagna che coprivano il viso fino sotto gli occhi. La vittima racconta che ciò che le dispiace di più è che i ladri non si siano fermati di fronte a nulla. Hanno preso anche il salvadanaio dei suoi figli, dove mettevano i soldi che ricevevano quando ottenevano buoni risultati a scuola o si comportavano bene.

Ma non hanno rubato solo questo. Sono spariti circa 1.500 euro in banconote in tutta la casa, oltre a 5.000 euro in oro, tra catenine e alcuni ricordi. Hanno anche rubato gli stivali di Christian Dior, sicuramente di valore. Erano stati regalati alla vittima da suo marito in passato come regalo di anniversario. La vittima avrebbe dovuto indossarli quella sera per uscire a cena, ma quando hanno visto cosa avevano combinato i ladri in loro assenza, la serata è stata rovinata.

Il furto è stato denunciato ai Carabinieri di Albate. Non è stata solo la famiglia con i bambini a subire il furto, i ladri sono entrati semplicemente da una scala esterna e hanno forzato una finestra. In zona, non al primo piano ma al piano terra, i ladri sono entrati in un secondo appartamento. Tuttavia, sembra che siano stati disturbati: non si sa cosa sia stato rubato nell’altro appartamento. Sappiamo solo che da noi non hanno preso né il computer, né il tablet, né il cellulare. È evidente che cercavano qualcosa di più facile da vendere.

La vittima ricorda che quando abitavano a Como, era già successo che i ladri entrassero in casa loro. Anche quella volta è stata ovviamente un trauma. Così avevano deciso di trasferirsi e venire a vivere a Capiago Intimiano. Ma anche qui, i ladri sono passati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui