Aumento delle pattuglie a piedi nei centri commerciali del Rhodense e nel centro cittadino di Legnano.

I Carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno deciso di intensificare i servizi di pattugliamento a piedi nelle zone dello shopping durante il periodo natalizio. L’obiettivo è quello di avere un contatto ancora più diretto con i commercianti, gli utenti e i cittadini, al fine di individuare tempestivamente eventuali criticità e segnalazioni.

Le pattuglie a piedi vengono impiegate su brevi tratti e durante il servizio fanno delle soste strategiche nelle aree con maggior afflusso di persone o con maggiori rischi di microcriminalità. Questo servizio viene garantito quasi tutti i giorni nelle vie dei centri cittadini e nelle gallerie dei principali centri commerciali della provincia.

L’obiettivo principale è favorire il dialogo con i negozianti e con chiunque abbia bisogno di consigli o aiuto. Inoltre, si vuole aumentare il senso di sicurezza, agendo come deterrente per i reati predatori come i furti e i borseggi.

Le pattuglie a piedi hanno già dato risultati significativi sia a livello preventivo che in termini di maggiore percezione di sicurezza. Questo servizio si aggiunge ai tradizionali controlli del territorio, ma rappresenta un valido strumento di rassicurazione sociale.

Articolo precedenteGrave incidente stradale a Livraga: giovane ferito in un incidente con un monopattino elettrico
Articolo successivoIl sindaco di Stagno Lombardo assolto: la giustizia trionfa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui