Un dono di Natale molto speciale è stato fatto per le famiglie che stanno lottando per mettere qualche regalo per i bambini sotto l’albero. Da tre anni, le famiglie che vengono seguite dalla Caritas hanno ricevuto aiuto. Questa iniziativa di grande solidarietà è stata organizzata per il terzo anno consecutivo dai dipendenti della ditta “Presezzi Extrusion” di Vimercate, in collaborazione con la Caritas della comunità pastorale. Alcune dipendenti della Presezzi Extrusion hanno partecipato insieme ai volontari della Caritas. Questa volta, invece di raccogliere principalmente cibo come nelle due edizioni precedenti, i dipendenti si sono dedicati alla raccolta di giocattoli e materiali scolastici molto utili.

L’iniziativa di raccolta è stata coordinata dall’ufficio risorse umane della “Presezzi” ed è stata tenuta in azienda ieri, giovedì 21 dicembre. Tutto ciò che è stato raccolto è stato immediatamente donato alla Caritas di Vimercate, che metterà a disposizione delle 200 famiglie – un totale di quasi 600 persone – di Vimercate, Burago, Concorezzo e Bellusco, che dipendono dall’emporio allestito nella sede di via Mazzini a Vimercate. L’emporio fornisce loro cibo e beni di prima necessità gratuitamente.

Questo gesto di generosità dei dipendenti della “Presezzi Extrusion” è sicuramente un bel modo per aiutare le famiglie che stanno affrontando difficoltà durante le festività natalizie. Grazie a questa iniziativa, i bambini avranno la possibilità di ricevere dei regali e i genitori saranno sollevati dal peso di doverli comprare. La Caritas svolge un ruolo importante nel coordinare queste donazioni e assicurarsi che arrivino a chi ne ha più bisogno. È bello vedere come la comunità si unisce per sostenere coloro che sono meno fortunati di loro, soprattutto durante il periodo natalizio.

Questo gesto di generosità dimostra che anche le piccole azioni possono fare una grande differenza nella vita delle persone. Ogni dono conta e può portare un po’ di felicità e speranza a chi è in difficoltà. Speriamo che questa iniziativa possa continuare negli anni a venire e che sempre più persone si uniscano per donare e aiutare coloro che ne hanno bisogno. Il Natale è un momento di condivisione e di amore verso gli altri, e questa iniziativa è un esempio perfetto di come possiamo mettere in pratica questi valori.

Articolo precedenteIl sindaco di Concorezzo: scuse e donazione benefica chiudono la vicenda
Articolo successivoFesta dei 101 anni di Giuseppina Galbiati a Carate Brianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui