Il caso delle scritte “no vax” a Urago Mella ha suscitato una forte condanna da parte dell’Amministrazione comunale di Brescia. Qualche giorno fa, sulla parete esterna della scuola primaria Tiboni, è apparsa una scritta spray che può essere attribuita ai movimenti No Vax. Il personale scolastico ha prontamente segnalato l’episodio alle autorità competenti, che sono intervenute per raccogliere prove. Attualmente, il Settore Edilizia scolastica del Comune sta lavorando per cancellare la scritta.

L’Amministrazione comunale condanna fermamente quanto accaduto, soprattutto perché coinvolge una scuola primaria, luogo sensibile per l’educazione dei bambini. Inoltre, coglie l’occasione per ribadire l’importanza della vaccinazione contro il Covid-19 nell’ambito della campagna promossa da Ats Brescia.

La vaccinazione anticovid-19 è consigliata per tutti i cittadini, ma particolarmente raccomandata per le persone di età pari o superiore a 60 anni, le persone dai 12 ai 59 anni con patologie a rischio, i bambini dai 5 agli 11 anni e le donne in gravidanza. È importante ricordare che per prenotazioni e informazioni sulla campagna vaccinale è attivo il numero verde regionale 800 894 545, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19.

La sindaca di Brescia, Laura Castelletti, ha invitato i cittadini a continuare a vaccinarsi e a mantenere alta la guardia, soprattutto durante le festività natalizie, quando le famiglie si riuniranno. L’aumento dei casi di positività da Covid-19 potrebbe peggiorare la situazione, e la prevenzione è fondamentale per evitare spiacevoli conseguenze. La stessa sindaca ha sottolineato di essersi vaccinata settimane fa con convinzione.

Articolo precedenteBrescia: La vita vale più di una corsa in auto
Articolo successivoVia Libertà e via per Venegono: i pannelli luminosi tornano a risplendere a Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui