Un uomo di 45 anni di nazionalità marocchina è stato fermato dalla polizia mentre viaggiava in monopattino lungo corso Europa a Busto Arsizio. Questo individuo, precedentemente arrestato per reati legati alla droga, aveva nascosto all’interno del suo monopattino ben 16 dosi di cocaina destinate allo spaccio.
L’equipaggio della Volante del Commissariato di Polizia di Stato di Busto Arsizio ha notato l’uomo che procedeva nella direzione opposta e lo ha immediatamente riconosciuto come il cittadino marocchino arrestato in passato per reati legati alla droga. Gli agenti hanno notato il suo evidente nervosismo alla vista della pattuglia e hanno deciso di invertire la marcia per fermarlo.
Durante la perquisizione del monopattino, gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva nascosto 16 dosi di cocaina nel vano dove è alloggiata la batteria del mezzo. Era chiaro che queste dosi erano destinate allo spaccio.
Successivamente, la polizia ha perquisito anche l’abitazione dell’uomo a Olgiate Olona, dove hanno trovato altre 9 dosi di cocaina nascoste in una scarpa. A seguito di ciò, l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, dopo essere stato sentito dal PM di turno.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza delle azioni di controllo e vigilanza da parte delle forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza della comunità. La polizia continuerà a lavorare per individuare e arrestare coloro che si dedicano a queste attività illegali, allo scopo di preservare la tranquillità e il benessere della società.