Due nomadi giovanissime, di soli 10 e 12 anni, sono state intercettate dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio mentre tentavano di entrare in un condominio per commettere furti. Nonostante la loro giovane età, le due ragazze erano in possesso di arnesi da scasso. Pochi giorni dopo, le stesse ragazzine sono state individuate in un bar nella zona del Palazzo di Giustizia.

Le due nomadi, che non possedevano documenti e si sono rifiutate di fornire le proprie informazioni personali, sono state accompagnate in Commissariato e perquisite. Durante la perquisizione, sono stati trovati un cacciavite, una pinza, una collana, un anello, un paio di orecchini, due braccialetti, tre orologi e tre medaglie commemorative dell’Associazione Commercianti di Varese, oltre a delle banconote. Si sospetta che tali oggetti siano il bottino di un furto recente, anche se al momento non è stata ancora presentata una denuncia.

Nonostante ciò, la Polizia ha pubblicato una fotografia degli oggetti trovati durante la perquisizione, al fine di individuare i legittimi proprietari che desiderino reclamare il maltolto. Chiunque ritenga di essere il proprietario di uno o più oggetti può recarsi presso il Commissariato o contattare il centralino per richiederne la restituzione.

Le due giovanissime nomadi sono state segnalate alla Procura della Repubblica dei Minorenni e attualmente sono trattenute in Commissariato in attesa di essere collocate in una comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui