Oggi, 23 dicembre, si è verificato un grave incidente stradale in via Clerici a Gerenzano, in cui un pedone di 72 anni è stato investito da un’auto guidata da una ragazza di 29 anni.

Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti un’ambulanza di Areu e un elicottero di Como, che è stato chiamato in codice rosso per garantire un intervento di massima urgenza. È stata anche allertata una pattuglia dei carabinieri di Saronno per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’episodio.

Dalle prime ricostruzioni sembra che l’auto stesse procedendo a una velocità moderata quando ha colpito il pedone, che è caduto a terra, sbattendo la testa e riportando anche altri traumi. L’automobilista si è immediatamente fermata per prestare i primi soccorsi e ha chiamato il numero di emergenza 118.

Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il 72enne è stato trasportato in elicottero al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda.

È importante ricordare l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di prestare sempre attenzione ai pedoni. Gli incidenti stradali possono avere conseguenze gravi e provocare danni irreparabili. Speriamo che il pedone coinvolto in questo incidente possa riprendersi al più presto e che situazioni come queste possano essere evitate in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui