Grave incidente stradale sul ponte della Milano Meda: un giovane di 25 anni ricoverato in prognosi riservata

Ieri, venerdì 22 dicembre, si è verificato un grave incidente stradale sul ponte della Superstrada Milano Meda, nel territorio di Meda. La persona coinvolta più gravemente è un giovane milanese di 25 anni, il cui conducente ha invaso l’opposta corsia di marcia mentre percorreva il viadotto da Meda centro in direzione di Milano. L’impatto con altri due veicoli, che viaggiavano nella direzione opposta, è stato molto violento.

Attualmente, il giovane di 25 anni è ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale San Gerardo di Monza. I medici si sono riservati la prognosi, anche se non sembra essere in pericolo di vita.

Nell’incidente sono rimaste ferite altre due conducenti e una passeggera, tre donne con un’età compresa tra i 32 e gli 86 anni. Sono state trasportate in codice giallo negli ospedali di Paderno Dugnano e Milano Niguarda.

Le autorità stanno ancora completando gli accertamenti sulla dinamica del sinistro. È stata richiesta l’esecuzione di test tossicologici e alcolemici sul giovane di 25 anni, responsabile della violenta collisione e accusato di una violazione al Codice della Strada.

Dopo l’incidente, il traffico nella zona è stato fortemente congestionato. Nel pomeriggio di ieri, sono intervenute un’Automedica e quattro ambulanze del 118, insieme a un elisoccorso che è atterrato nelle vicinanze. Inoltre, due mezzi dei Vigili del Fuoco di Desio e Lissone, insieme alle pattuglie della Polizia Locale e della Polstrada, hanno chiuso il tratto del ponte interessato dall’urto tra i tre veicoli. Le ripercussioni sul traffico locale sono state pesanti, con code in entrambe le direzioni sulla Superstrada e in via Cadorna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui