Incendio in un campo a Muggiò: i pompieri brianzoli intervenuti
Ieri sera, intorno alle 21.30, è stato segnalato un principio d’incendio in un campo adiacente alla via Aldo Moro di Muggiò. Alcuni passanti hanno notato un gruppo di ragazzi nel campo, e poco dopo è iniziato a salire del fumo nella zona. I residenti, allertati dall’odore di bruciato che si diffondeva anche nella Via Manara, hanno subito contattato i Vigili del Fuoco di Monza.
I pompieri di Monza hanno prontamente inviato sul posto l’autopompa del distaccamento permanente di Desio. Con le sirene accese, i pompieri sono arrivati velocemente per evitare che il piccolo incendio si propagasse e diventasse più grande. L’intervento dei pompieri è durato circa mezz’ora, durante la quale hanno lavorato intensamente per spegnere le fiamme.
Purtroppo, il gruppo di ragazzi che avrebbe appiccato l’incendio è riuscito a fuggire e rimane ancora sconosciuto. Dopo aver spento completamente il rogo, i Vigili del Fuoco sono rientrati presso il distaccamento di Desio.
È importante sottolineare l’importanza di segnalare tempestivamente eventi di questo genere alle autorità competenti, come hanno fatto i residenti di Muggiò. Grazie alla loro prontezza, i pompieri sono riusciti a intervenire in tempo e a evitare che l’incendio si propagasse e causasse danni più gravi.
È fondamentale anche riflettere sul comportamento dei giovani che hanno appiccato l’incendio. Questo tipo di azioni sono pericolose e illegali, e mettono a rischio la sicurezza di tutti. È importante educare i giovani sulle conseguenze negative di tali gesti, sia per la propria incolumità che per quella degli altri.
Infine, un sentito ringraziamento va ai Vigili del Fuoco di Monza e al distaccamento di Desio, che con il loro tempestivo intervento hanno dimostrato grande professionalità e dedizione al servizio della comunità. Grazie al loro lavoro, siamo tutti più al sicuro.