Bright pink suitcases on luggage conveyor belt at arrival area of passenger terminal in airport. Baggage carousel.

Una famiglia di turisti brasiliani ha vissuto un lieto fine dopo una serie di peripezie e furti, grazie all’intervento della polizia locale di Bergamo che è riuscita a far loro riavere i bagagli rubati.

La famiglia, composta da genitori, due bambini e la nonna, era atterrata a Milano Linate dopo uno scalo a Roma, con l’intenzione di incontrare i parenti residenti in Germania. Purtroppo, la vacanza non è iniziata nel migliore dei modi.

L’odissea dei bagagli è iniziata quando i bagagli della famiglia sono stati smarriti all’aeroporto di San Paolo, in Brasile. Fortunatamente, la compagnia aerea li ha recuperati e li ha affidati a un corriere, ma durante una sosta il corriere è stato vittima di un furto, comprese le tre valigie della famiglia.

Le valigie sembravano ormai perdute, ma grazie all’allerta dei cittadini, la polizia locale di Bergamo le ha ritrovate all’interno di un campo nella periferia della città. Le valigie sono state consegnate all’ufficio oggetti smarriti, che è riuscito a risalire al padre del proprietario dei bagagli grazie a un nome annotato all’interno.

L’ufficio oggetti smarriti è riuscito a contattare direttamente i proprietari tramite la pagina Facebook e ha così potuto riconsegnare loro i bagagli. All’interno delle valigie c’erano anche regali di Natale destinati ad altri membri della famiglia residenti in Europa, che fortunatamente non erano stati rubati perché evidentemente ritenuti di poco valore economico.

Nonostante l’incidente, la storia si è conclusa nel migliore dei modi per la famiglia. Grazie all’intervento della polizia locale di Bergamo, i turisti brasiliani hanno potuto riavere i loro bagagli e continuare la loro vacanza senza ulteriori intoppi. Un lieto fine che dimostra come la solidarietà e l’impegno delle forze dell’ordine possano fare la differenza.

Articolo precedenteDaniele Carobbio: il giovane di Oneta che ha conquistato l’Aconcagua
Articolo successivoLa moto dimenticata di Schio: un tesoro ritrovato nel cuore del Veneto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui