Rubato il cappello con le monetine a una ragazza di Saronno durante una serata di suonata in piazza Libertà. Il furto è avvenuto ieri sera, venerdì 22 dicembre, poco prima di Natale, e ha lasciato un amaro ricordo a chi ha assistito alla scena.

La giovane suona il suo ukulele seduta in un angolo della piazza da diversi giorni, accompagnata dai suoi cinque cani. Solitamente, i passanti lasciano qualche offerta nel suo cappello. Tuttavia, ieri sera un uomo straniero ha approfittato di un momento di distrazione della ragazza per rubarle il cappello con tutte le monetine.

Mentre la ragazza suonava, l’uomo si è chinato come per lasciare una moneta, ma invece ha preso tutto il cappello e si è dato alla fuga. La giovane ha cercato di inseguirlo, ma l’uomo aveva già guadagnato troppo vantaggio e la ragazza, arrivata in piazza De Gasperi, non ha potuto fare altro che tornare indietro a mani vuote.

Questa scena è stata osservata da diverse persone che, vedendo la ragazza tornare sconsolata e demoralizzata al suo rifugio dove l’attendevano i cani, hanno deciso di donarle un po’ di denaro per cercare di aiutarla con parte di quanto le era stato rubato.

Un episodio spiacevole che ha lasciato un senso di amarezza a tutti coloro che hanno assistito a questo furto. Speriamo che la solidarietà delle persone possa aiutare la ragazza a superare questo momento difficile e a continuare a suonare per le strade di Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui