Problemi alla navigazione sul Lago di Como

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, fino a ieri mattina, si sono verificati dei problemi nella navigazione sul Lago di Como. In particolare, il catamarano “Città di Lecco” ha avuto dei guasti tecnici che hanno portato alla cancellazione di due corse nel pomeriggio e alla cena di mercoledì, così come la partenza di ieri mattina alle 7.03 da Menaggio con fermate a Lenno ed Argegno. Questa situazione ha creato disagi soprattutto per i pendolari, che hanno dovuto trovare alternative, anche utilizzando i bus di Asf, nonostante non sia ancora valida la convenzione per l’utilizzo degli abbonamenti della NaviComo sui bus.

Inizialmente si era ipotizzato la sospensione di altre corse, comprese quelle delle 13.30 e delle 19.25 da Como, molto frequentate. Tuttavia, la NaviComo è riuscita a garantire il regolare servizio, evitando ulteriori polemiche riguardanti il ritorno a casa da Como. Nonostante ciò, non tutti i problemi sembrano essere stati risolti, in quanto si è appreso che al momento l’aliscafo “Guglielmo Marconi” è fuori servizio, lasciando come unico aliscafo in funzione il “Lord Byron”. Non è ancora chiaro la natura del problema tecnico del “Marconi”, ma si spera che possa essere risolto al più presto, soprattutto nel caso sfortunato di ulteriori guasti ai mezzi rapidi.

Da segnalare anche che non è ancora stato attuato l’annuncio fatto dalla direzione della NaviComo durante un incontro pubblico a Lenno il 29 settembre, riguardante l’inserimento sul sito istituzionale dell’orario delle corse cancellate con sigla e numero. Questo avrebbe lo scopo di facilitare il riconoscimento del disservizio da parte degli studenti, dei pendolari e dei passeggeri in generale.

In conclusione, la navigazione sul Lago di Como ha avuto dei problemi tecnici che hanno causato disagi per i passeggeri, in particolare i pendolari. Speriamo che questi problemi vengano risolti al più presto per garantire un servizio regolare e senza intoppi durante le festività natalizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui