Un furto davanti a molti spettatori, a pochi giorni dal Natale, ha lasciato un amaro sapore a coloro che sono stati testimoni. È successo ieri sera, venerdì 22 dicembre, alle 18 in piazza Libertà, nel cuore del centro storico di Saronno. Come accade da diversi giorni, una ragazza con i suoi 5 cani e un ukulele stava seduta in un angolo della zona centrale. Spesso la ragazza suona e i passanti le lasciano qualche offerta in un cappello.
Ieri sera, però, cappello e monetine sono state rubate da uno straniero. Mentre la giovane suonava, l’uomo si è inchinato come per lasciare qualche moneta, ma in realtà ha preso tutto il cappello ed è scappato. La giovane ha cercato di inseguirlo, ma lui aveva troppo vantaggio e lei, arrivata in piazza De Gasperi, non ha potuto fare altro che tornare indietro a mani vuote.
Questa scena è stata testimoniata da diverse persone, che quando la ragazza è tornata sconsolata e demoralizzata al proprio angolo dove l’attendevano i cani, hanno deciso di darle un po’ di denaro per cercare di aiutarla con parte di quello che era stato rubato.