La notizia della chiusura del supermercato U2 Unes di Albizzate è ormai ufficiale. Dopo essere stato aperto a febbraio del 2022 all’interno del nuovo polo commerciale situato vicino all’uscita dell’autostrada di Solbiate Arno, il supermercato chiuderà definitivamente il 31 dicembre. Al suo posto, è previsto l’arrivo di un bazar cinese nella primavera successiva.

Le ragioni di questa chiusura improvvisa probabilmente sono da attribuire a motivi economici. È bastato poco più di un anno e mezzo per convincere i gestori a fare un passo indietro. La concorrenza della vicina Tigros di Solbiate Arno potrebbe aver giocato un ruolo chiave, considerando che le altre attività presenti nel polo commerciale albizzatese, come Terranova, La Piadineria e Bar Alma, sembrano invece funzionare senza intoppi.

La popolarità del luogo è confermata dal fatto che ci sono già altri investitori pronti a subentrare. Al posto di U2, arriverà infatti un grande bazar cinese. L’inaugurazione potrebbe avvenire già a marzo, una volta terminati i lavori di conversione dei 1400 metri quadrati di spazio commerciale disponibili. La chiusura di Unes non crea particolari disagi agli abitanti di Albizzate, poiché possono contare sulla presenza di altri supermercati nelle vicinanze, a partire dal Crai che è stato riaperto qualche tempo fa nel cuore del paese.

Articolo precedenteCairate abbraccia il futuro verde: nasce la Hydrogen Valley
Articolo successivoLa Guardia di Finanza di Milano protegge i cittadini: sequestrati beni per oltre 1,2 milioni di euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui