La notte scorsa si sono verificati atti di vandalismo presso il presidio di piazza Padania a Erba. Sono stati causati danni alle parti esterne dell’edificio, che è considerato uno dei simboli dell’attuale amministrazione cittadina.

La vicesindaco Sofia Grippo ha dichiarato che gli agenti sono già al lavoro per analizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza al fine di identificare i responsabili. Ha condannato fermamente l’accaduto e si è mostrata fiduciosa nel fatto che non ci vorrà molto tempo per individuare gli autori del vandalismo. Oltre a essere perseguiti penalmente e civilmente, dovranno anche risarcire le spese per la pulizia.

A notare l’accaduto è stato il deputato Eugenio Zoffili, capogruppo della Lega e presidente della Commissione sicurezza del Comune di Erba. Ha subito informato il comando di polizia e i carabinieri. Zoffili ha ribadito che questi gesti vandalici, così come gli atti intimidatori precedenti avvenuti in città, non li fermeranno.

Il presidio di polizia nella stazione si è dimostrato un deterrente efficace, considerando la netta diminuzione dei reati nella zona. Zoffili ha concluso sottolineando che continueranno a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini di Erba e di chiunque transiti per la città, sia nel centro che nelle zone più periferiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui