Oltrona San Mamette Scontro alle sette del mattinosulla Lomazzo Bizzarone: «È sbucato all’improvvisoper fortuna andavo piano»

Maria Castelli

Un incidente sconvolgente è accaduto alle sette del mattino sulla strada Lomazzo – Bizzarone in direzione nord. Giovanna Bordoli, una commercialista, stava guidando la sua auto di grossa cilindrata quando un cervo di grandi dimensioni è improvvisamente uscito dal bosco e si è scontrato con il veicolo. Il cervo è rimbalzato sul cofano, ha rotto il vetro anteriore del lato del conducente e ha lasciato un po’ di pelo sullo specchietto prima di fuggire di corsa nel bosco. I carabinieri, durante il sopralluogo successivo, non hanno trovato tracce di sangue.

Giovanna racconta di aver visto il cervo sbucare all’improvviso mentre stava viaggiando a una velocità di circa 40 km/h. Se l’auto fosse stata di dimensioni più piccole, il cervo l’avrebbe travolta e potrebbe aver causato un incidente con conseguenze più gravi, considerando che in quel momento la strada era affollata di frontalieri diretti al confine. Alcuni testimoni hanno assistito alla dinamica dell’incidente. In attesa del carro attrezzi che ha portato via l’auto danneggiata, Giovanna e i testimoni hanno provato sgomento e paura.

L’incidente è avvenuto quando ancora era buio lungo la strada provinciale che attraversa i boschi. Ci sono stati disagi al traffico, ma il problema principale è la prevenzione dei pericoli rappresentati dagli animali selvatici che escono dal loro habitat naturale. Giovanna sottolinea che questi animali spuntano all’improvviso, sono molto veloci e non c’è tempo di reazione per chi li incontra lungo la strada. Rimane solo lo shock e Giovanna è ancora spaventata, due giorni dopo l’incidente. Fortunatamente non ha riportato ferite o lesioni fisiche, ma è ancora provata emotivamente, oltre ai problemi causati all’auto che utilizzava da solo un mese. L’auto sarà riparata in officina e Giovanna ne utilizzerà una sostitutiva.

Dopo gli incidenti causati dai cinghiali, adesso sono i cervi a essere responsabili di investimenti lungo questa strada. Forse è necessario fare qualcosa per garantire la sicurezza di tutti i conducenti.

Articolo precedenteIncidente chimico alla Tintoria Lariana di Como: 14 persone intossicate
Articolo successivoNubi iridescenti: la magia del cielo di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui