Oggi, sabato 23 Dicembre 2023, è avvenuta una tragica vicenda nei pressi della stazione di Colico. Un ragazzo, che avrebbe compiuto proprio oggi 18 anni, è stato investito da un treno lungo i binari della linea ferroviaria Lecco-Sondrio.

Secondo le prime informazioni disponibili, il giovane era residente in Valtellina e aveva trascorso gran parte della notte in una discoteca della zona per festeggiare il suo compleanno insieme agli amici. Purtroppo, quando il macchinista ha avvistato il ragazzo, non è stato in grado di fermare il convoglio, nonostante abbia immediatamente azionato la frenata di emergenza.

Al momento, le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. La tragedia ha inevitabilmente causato ripercussioni sui pendolari, con la linea ferroviaria interrotta. Per fortuna, sono stati organizzati bus sostitutivi per garantire i collegamenti da e per Lecco.

È una notizia davvero triste e sconvolgente, che ci fa riflettere sull’importanza della sicurezza e della prudenza in situazioni simili. Auguriamo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici del giovane ragazzo, che avrebbe dovuto festeggiare il suo diciottesimo compleanno oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui