Tragico incidente sull’autostrada A4: giovane cuoco perde la vita
Nella mattinata del 9 dicembre, un giovane di soli 23 anni ha perso la vita in un terribile incidente sull’autostrada A4, tra Capriate e Dalmine, all’altezza di Osio Sotto. Andon Kumria, questo il suo nome, stava viaggiando in direzione Venezia, probabilmente di ritorno da una serata trascorsa con gli amici.
Andon Kumria, di origini albanesi, viveva a Covo e lavorava come cuoco da due anni al ristorante Da Giò, in via Nazionale a Seriate. Era molto stimato nel suo lavoro e il titolare Giovanni D’Auria aveva deciso di coinvolgerlo nel progetto “Gioccolatini”, lasciandogli addirittura il venti per cento del suo brand. D’Auria lo ricorda come il miglior cuoco che avesse mai avuto.
L’incidente è avvenuto intorno alle 5.30 del mattino, quando Andon avrebbe perso il controllo dell’auto, forse a causa della nebbia e della strada ghiacciata, sbattendo contro i new jersey che separano i sensi di marcia. D’Auria è stato uno dei primi ad arrivare sul luogo dell’incidente, nella maledetta mattina del 9 dicembre.
Immediatamente sono intervenuti i Vigili del fuoco di Dalmine, due ambulanze, due automediche e la polizia stradale di Seriate, che si sta impegnando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Andon è stato trasportato in codice rosso al Papa Giovanni, mentre il secondo giovane che era con lui in macchina, meno grave, è stato portato al Bolognini di Seriate. Purtroppo, per il giovane di 23 anni non c’è stato nulla da fare ed è spirato in ospedale giovedì 21 dicembre.
La sua morte lascia nel dolore i genitori, un fratello e tre sorelle. La salma è stata composta nella sua casa di via Colleoni 34, a Covo. I funerali si terranno alle 11.45 di oggi, sabato 23 dicembre, presso il cimitero di Covo. È un momento di grande tristezza per la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia di Andon per condividere il loro dolore e ricordare il giovane cuoco così amato e stimato da tutti.