Questa mattina si è svolta nella sala consiliare del Comune di Viggiù la cerimonia annuale del “Volontarius Munus”, durante la quale vengono premiate le persone e le associazioni che si sono distinte a livello sociale nel corso dell’anno.

Uno dei premi speciali, chiamato “Graziano Baj”, è stato assegnato in memoria del comandante della polizia locale del Monte Orosa e di Cuveglio, Andrea Campoleoni, scomparso improvvisamente lo scorso marzo all’età di soli 51 anni. Il premio è stato consegnato alla moglie dai sindaci di Viggiù, Clivio e Cuveglio, i comuni in cui Campoleoni ha prestato servizio, alla presenza di tutta la famiglia e con la partecipazione dei suoi colleghi agenti di polizia locale.

La cerimonia ha rappresentato un momento di grande commozione e di ricordo per un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità e che ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e di lavorare con lui.

Il premio “Graziano Baj” è stato istituito per onorare la memoria di una figura così importante e rappresentativa del territorio, che ha sempre dimostrato una grande dedizione e professionalità nel suo lavoro. Attraverso questo riconoscimento, si vuole rendere omaggio a tutti coloro che, come Andrea Campoleoni, si impegnano ogni giorno per il bene della comunità e per il miglioramento della società.

La presenza dei sindaci e dei colleghi di Campoleoni alla cerimonia ha sottolineato l’importanza e il valore del suo operato, riconoscendo il suo impegno e la sua passione nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

Questa tradizionale cerimonia del “Volontarius Munus” rappresenta un momento di celebrazione e di gratitudine verso tutte le persone e le associazioni che si distinguono per il loro impegno sociale. È un’occasione per riconoscere e premiare coloro che, con il loro lavoro e la loro dedizione, contribuiscono a rendere il nostro territorio un posto migliore.

La figura di Andrea Campoleoni rimarrà per sempre nella memoria di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui. Il suo esempio di professionalità, passione e dedizione continuerà a ispirare le future generazioni di agenti di polizia locale e di tutti coloro che svolgono un ruolo nel servizio pubblico.

Il premio “Graziano Baj” rappresenta non solo un riconoscimento per l’importante lavoro svolto da Andrea Campoleoni, ma anche un messaggio di gratitudine e di incoraggiamento per tutti coloro che ogni giorno si adoperano per migliorare la nostra società. Questa cerimonia è un modo per rendere omaggio a tutte le persone che, come Campoleoni, dedicano la propria vita al servizio degli altri e che lasciano un’impronta positiva nel cuore della comunità.

Articolo precedenteUn tragico incidente strappa via un anziano a Bergamo
Articolo successivoRapina al bancomat di Misinto: bottino da migliaia di euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui