Allarme monossido di carbonio a Lodi: due persone in ospedale per accertamenti

Una paurosa vigilia di Natale per due 35enni lodigiani, che si sono trovati in difficoltà intorno alle 21.50 di ieri sera. L’abitazione in cui si trovavano è stata invasa dal monossido di carbonio, mettendo a rischio la loro vita. Fortunatamente, una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi ha prontamente risposto all’allarme, insieme ai soccorritori del 118, e si è recata sul luogo della fuga di gas, situata in via Giovanni da Verrazzano.

Uno dei residenti ha iniziato a lamentare sintomi di stordimento, il che ha preoccupato l’altro occupante dell’appartamento che ha subito chiamato i soccorsi. Non appena le squadre di emergenza sono arrivate, i rilevatori di monossido di carbonio hanno suonato, confermando la presenza del pericoloso gas. Le due persone sono state immediatamente affidate agli operatori dell’ambulanza, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto ad areare l’abitazione e a individuare l’origine della perdita.

Fortunatamente, nessuno dei presenti correva pericolo di vita, ma sarà necessario effettuare ulteriori verifiche per accertare l’origine della fuga di gas e prevenire eventuali problemi futuri. È fondamentale che tutti i cittadini siano consapevoli dei rischi legati al monossido di carbonio e prendano le adeguate precauzioni, come l’installazione di rilevatori di gas e la manutenzione regolare degli impianti domestici. Solo così potremo evitare incidenti di questo genere e assicurare la sicurezza delle nostre case e delle persone che le abitano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui