La Provincia di Pavia ha finalmente risarcito un automobilista danneggiato dalle buche e dalle sconnessioni presenti lungo la SP 9 in direzione Marzano. Questo è il primo risultato tangibile della campagna lanciata tempo fa dal Codacons per sostenere gli automobilisti danneggiati dalle pessime condizioni delle arterie provinciali.

Non solo l’automobilista è stato risarcito dell’intero danno subito, ma la Provincia ha anche coperto le spese legali che il cittadino avrebbe dovuto sostenere. Questa è una vittoria molto importante per tutti coloro che hanno subito danni simili a causa delle condizioni precarie delle strade provinciali.

Il Codacons, soddisfatto di questa vittoria, invita tutti gli automobilisti a contattare l’associazione per maggiori informazioni. Nel caso in cui l’assicurazione dovesse rifiutare un accordo stragiudiziale, il Codacons consiglia di non accettare passivamente questa decisione e di agire legalmente.

Secondo l’associazione, nella maggior parte dei casi è sufficiente presentare un ricorso al Giudice di Pace per ottenere il risarcimento senza dover attendere l’intero svolgimento del giudizio. Quindi, è importante che gli automobilisti danneggiati non si arrendano e lottino per ottenere giustizia.

La situazione delle strade provinciali è sotto gli occhi di tutti e i danni causati dalle buche e dalle sconnessioni sono un problema che riguarda molti automobilisti. È quindi fondamentale che le autorità competenti si occupino della manutenzione e del ripristino delle strade, al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Il Codacons continuerà a sostenere gli automobilisti danneggiati e a lottare per ottenere giustizia in tutti i casi simili. È importante che tutti coloro che hanno subito danni a causa delle condizioni precarie delle strade provinciali si uniscano e si facciano sentire, affinché le autorità prendano seri provvedimenti per risolvere questo problema. Solo così potremo viaggiare su strade sicure e senza rischi.

Articolo precedenteTragedia sulla neve a Livigno: uomo di 41 anni muore travolto da una valanga
Articolo successivoDesio, l’impegno di Rfi per rendere la stazione accessibile a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui