Il sindaco di Vergiate, Daniele Parrino, si è espresso sulla controversia riguardante il temporaneo trasferimento dei bambini dall’asilo nido Rodari alle elementari De Amicis per consentire i lavori di riqualificazione. Parrino ha definito la polemica “tanto rumore per nulla, tempo perso”, riferendosi alla minoranza di Vergiate 2030 che si è opposta fermamente a questa soluzione. La minoranza ha richiesto l’intervento di Ats per effettuare dei sopralluoghi e i risultati hanno dimostrato che tutto è andato a buon fine.

Il sindaco ha spiegato che un membro del gruppo di Balzarini ha inviato un esposto ad Ats per richiedere un’ispezione alle De Amicis, sostenendo che la situazione era fuori norma. Sono stati coinvolti diversi dipartimenti che hanno effettuato un sopralluogo e a novembre sono state rilasciate le certificazioni che dimostrano che non ci sono stati problemi di igiene e sicurezza sul lavoro. Inoltre, non sono state rilevate criticità e l’unità di offerta risulta essere in possesso dei requisiti minimi di esercizio.

Questa controversia ha creato tensioni tra il sindaco e la minoranza di Vergiate 2030, ma il sindaco ha sottolineato che si è trattato di una perdita di tempo e che tutto si è risolto positivamente. Ora i lavori di riqualificazione possono proseguire senza ulteriori ostacoli e i bambini potranno tornare all’asilo nido Rodari una volta terminati i lavori.

Articolo precedenteUna discussione accesa si trasforma in violenza fisica in piazza Libertà
Articolo successivoGiovane ragazzo esce illeso da un incidente stradale tra Luino e Mesenzana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui