Momenti di grande paura si sono vissuti a Graffignana nella notte tra la Vigilia e Natale del 2023. Un giovane calciatore di 25 anni, membro dell’Asd Graffignana 2013, è stato colpito al collo con una lama durante una rissa per motivi futili. Dopo essere stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Pavia e curato dai medici, le sue condizioni, inizialmente gravi, sono migliorate. Grazie alle rapide indagini condotte dai Carabinieri, è stato possibile identificare l’aggressore in breve tempo.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 3:30 della notte tra il 24 e il 25 dicembre 2023. Piercarlo, conosciuto come Piero, un calciatore di 25 anni dell’Asd Graffignana 2013, è stato trovato lungo via Milano, disteso a terra e coperto di sangue.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorritori. Fin dall’inizio le sue condizioni sono apparse molto gravi, motivo per cui sono intervenuti il personale medico del 118 con un’autoambulanza, un’auto infermieristica e tre ambulanze, oltre a un elisoccorso proveniente da Como che ha trasportato d’urgenza Piero al Policlinico San Matteo di Pavia. Durante l’intervento sono stati curati anche alcuni amici di Piero che sono rimasti leggermente feriti nella drammatica circostanza. Sulla scena del crimine sono arrivati anche i Carabinieri della compagnia di Lodi per effettuare gli opportuni accertamenti.

Dai primi rilievi è emerso che il 25enne è stato aggredito da un altro giovane fuori da un locale durante una rissa scaturita per motivi futili.

Per fortuna, nelle ultime ore, la sua squadra di calcio ha fornito maggiori informazioni su Piercarlo, rassicurando tutti sulle sue condizioni di salute tramite un post su Facebook: “La Vigilia di Natale doveva essere una festa, invece la violenza ha portato solo paura! Piercarlo è forte e si riprenderà. Lo aspettiamo in campo con i nostri Amatori, dove è una colonna portante da diversi anni. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso. BASTA VIOLENZA”.

Piero, dopo il grande spavento causato dal fendente al collo, è attualmente sotto controllo presso il Policlinico San Matteo di Pavia e si sta gradualmente riprendendo. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Durante questo Natale del 2023, i Carabinieri di Lodi sono riusciti anche a identificare l’aggressore di Piero. I militari hanno raccolto testimonianze dei presenti riguardo alla rissa che avrebbe potuto costare molto caro al giovane calciatore. Anche alcuni amici di Piercarlo, intervenuti per aiutarlo, sono rimasti leggermente feriti dall’arma da taglio, ma hanno rifiutato il ricovero e le ambulanze sono tornate indietro. L’aggressore, che sembra fosse ubriaco, è stato denunciato per lesioni aggravate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui