Durante le festività natalizie, la Polizia di Stato ha intensificato i propri servizi di prevenzione dei reati nel centro cittadino di Mantova, dove si registra un notevole afflusso di turisti. L’obiettivo principale è contrastare i reati predatori e il traffico di droga, oltre a combattere l’immigrazione clandestina, la criminalità diffusa e il degrado urbano, al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini e consentire loro di svolgere le proprie attività quotidiane senza problemi.

Nell’ultima settimana sono stati effettuati specifici servizi straordinari di controllo del territorio, con la partecipazione di personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale territoriale. Le aree del centro cittadino di maggiore interesse, come Piazza Cavallotti, Piazza 80esima Fanteria, la Stazione Ferroviaria di Piazza Don Leoni e i giardini “Valentini” e “Tazio Nuvolari”, sono state monitorate con particolare attenzione, così come i quartieri di Cittadella e Lunetta.

Durante questi servizi sono state identificate 1071 persone, controllati 397 veicoli e verificati 3 esercizi commerciali per quanto riguarda la vendita legale e l’uso corretto di articoli pirotecnici in vista delle prossime festività natalizie, senza riscontrare irregolarità. Tale attività di controllo continuerà anche nei prossimi giorni.

Tra le persone controllate sono stati individuati due cittadini stranieri senza permesso di soggiorno regolare. Dopo gli accertamenti dell’Ufficio Immigrazione, è stato emesso il decreto di espulsione del Prefetto e l’Ordine del Questore di lasciare l’Italia nei confronti di due di loro.

Infine, il Questore di Mantova ha emesso due provvedimenti di ammonimento, tre Fogli di Via Obbligatori da alcuni comuni della provincia e un avviso orale nei confronti di altrettanti soggetti che sono stati invitati a interrompere le condotte che hanno portato alle segnalazioni alla base dei provvedimenti e a mantenere un comportamento conforme alla legge.

Articolo precedenteIl meraviglioso presepe di Sant’Ireneo a Cesano Boscone
Articolo successivoFurto negli spogliatoi dell’ospedale di Lodi: la sicurezza del personale a rischio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui