Una storia di Natale a lieto fine si è svolta nel comune di Vilminore, nella Val di Scalve, quando un uomo è uscito per fare un’escursione in montagna insieme ai suoi tre cani. Tuttavia, durante l’escursione sul Pizzo Tornello, uno dei cani è rimasto bloccato a causa del fondo ghiacciato, impossibilitato a risalire sul sentiero.

Il padrone ha cercato di aiutare il suo amico a quattro zampe, ma senza successo. Così, ha deciso di chiamare i soccorsi. La chiamata è stata effettuata intorno alle 14 di oggi, domenica 24 dicembre.

L’Elinucleo dei Vigili del Fuoco di Varese è stato allertato e si è precipitato sul posto. Dopo aver individuato l’animale, i vigili del fuoco lo hanno recuperato e portato al distaccamento di Darfo, dove è stato riabbracciato dal suo padrone.

Questa storia a lieto fine ci riempie il cuore di gioia in questi giorni di festa. È bello sapere che esistono persone pronte ad aiutare anche i nostri amici animali in difficoltà. Un gesto di solidarietà che ci ricorda l’importanza di diffondere il buon umore e la gentilezza in questo periodo dell’anno.

Auguriamo a tutti voi un sereno Natale, ricco di amore e felicità, e che storie come queste possano ispirarci ad essere sempre più premurosi verso gli altri, umani e animali, in ogni momento della nostra vita.

Articolo precedenteViolenti episodi a Brescia e Lodi: la comunità in cerca di giustizia
Articolo successivoCalvenzano rinascita: riqualificazione dell’ex filanda per una comunità viva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui