Incendio in una villetta a Saronno: i residenti allertano i soccorsi

Saronno – L’allarme è scattato intorno alle 18 quando alcuni residenti di via Ai Campi hanno notato prima delle fiamme e poi del fumo uscire dal comignolo di una villetta al confine con Ceriano Laghetto. È l’emergenza che si è verificata oggi, martedì 26 dicembre, a Cogliate, dove sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco, tra cui autopompe e autoscale. Le fiamme sono partite dalla canna fumaria di un camino. Fortunatamente non è stato necessario l’intervento di mezzi di soccorso sanitario, in quanto non ci sono stati né intossicati né feriti.

I residenti hanno subito dato l’allarme contattando il numero unico delle emergenze e la macchina dei soccorsi si è attivata. Sono arrivati i vigili del fuoco di Lazzate, Bovisio Masciago e Carate Brianza. I pompieri hanno attaccato il fuoco dal tetto con l’autoscala e in meno di un’ora hanno domato le fiamme nella canna fumaria e raffreddato il tetto per evitare ulteriori incendi.

Sul posto, comunque, era presente anche una pattuglia dei carabinieri competente per il territorio, che, una volta terminato l’incendio, ha stilato una relazione sull’accaduto. Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale? Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn. C’è anche il canale Whatsapp, clicca qui per iscriverti.

Articolo precedenteTartarughe in salvo: l’eroismo dei pompieri a Limbiate
Articolo successivoConflitto familiare a Inveruno: arrestato uomo dopo violenta lite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui