Un grave incidente si è verificato all’incrocio tra via Avis e la Goitese, nella località di Contino di Volta Mantovana. Un quindicenne, che si trovava a bordo di una moto da cross, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L’incidente è avvenuto poco dopo le 17 di martedì 26 dicembre 2023, giorno di Santo Stefano.

Secondo quanto si è appreso, il ragazzo stava viaggiando con alcuni amici e stava cercando di immettersi sulla Goitese da via Avis quando si è verificato l’impatto. Tuttavia, la dinamica esatta dell’incidente non è ancora chiara e si sta indagando per accertare le cause.

Appena è avvenuto l’incidente, sono stati immediatamente attivati i soccorsi. Sul luogo sono giunti la polizia locale, la polizia stradale e gli operatori sanitari del 118 con due ambulanze e un’automobile medica. Inoltre, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Brescia, che ha trasportato il giovane al Papa Giovanni di Bergamo. Il ragazzo, che presentava diversi traumi, è stato classificato in codice giallo.

A causa dell’incidente, un tratto lungo della Goitese è stato chiuso al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi della polizia. La chiusura ha comportato deviazioni e percorsi alternativi per centinaia di veicoli che dovevano raggiungere Castiglione-Brescia o Mantova. Le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità si sono protratte per quasi tre ore, con la strada che è stata riaperta solo dopo le 20.

Questo incidente rappresenta un grave monito sulla necessità di prestare sempre la massima attenzione alla guida e di rispettare le regole del codice stradale. La sicurezza stradale è una responsabilità di tutti e solo attraverso un comportamento responsabile si possono evitare tragedie come quella accaduta all’incrocio tra via Avis e la Goitese.

Articolo precedenteLa vittoria di Bruno e Francesco Zago: la sentenza che conferma la correttezza dei lavori nella cartiera di Mantova
Articolo successivoTensione e violenza a Casalpusterlengo: maxi rissa tra baby gang

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui