Una coppia di turisti rischia di annegare nelle gelide acque dell’Adda durante il loro ritorno dalla “pozza di Leonardo” a Valdidentro. La donna è caduta nel torrente mentre percorreva il sentiero e il suo compagno ha cercato di recuperarla, finendo anch’egli nell’acqua. L’allarme è stato dato intorno a mezzanotte e mezza, quando le persone che erano con loro hanno chiamato i soccorsi.

La donna è stata imbarellata e portata in ambulanza alla piazzola di Alute, da cui è stata trasportata in ospedale con l’elicottero di Areu. L’uomo, invece, è stato accompagnato dai soccorritori fino all’équipe medica che lo ha valutato, per poi essere portato in ospedale in ambulanza. All’intervento hanno partecipato cinque tecnici della Stazione di Bormio del Cnsas, il Sagf – Soccorso Alpino Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco.

È importante prestare attenzione durante le escursioni in montagna, soprattutto in periodi in cui le condizioni climatiche possono rendere pericoloso il percorso. La coppia di turisti fortunatamente è stata soccorsa in tempo e si trova ora in ospedale per ricevere le cure necessarie. Ricordiamoci sempre di rispettare le norme di sicurezza e di essere prudenti durante le nostre avventure all’aria aperta.

Articolo precedenteSalvataggio notturno a Bormio: intervento tempestivo dei soccorritori
Articolo successivoDramma notturno a Bormio: soccorso alpino in azione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui