Baby vandali colpiscono Olgiate e Bassa Comasca durante le festività natalizie. Una serie di danneggiamenti si è verificata nella zona delle scuole, suscitando preoccupazione tra i cittadini. Il sindaco Daddi ha annunciato che le immagini delle telecamere di sorveglianza verranno controllate per individuare i responsabili.

I danni causati dai baby vandali includono la distruzione di cestini delle cartacce, che sono stati danneggiati da petardi gettati al loro interno. Inoltre, petardi sono stati lasciati vicino ai sacchi della differenziata di alcune abitazioni. Un altro episodio di danneggiamento si è verificato nell’area del pozzetto decorativo del paese, dove le tegole della copertura sono state gettate a terra.

Alcuni residenti hanno segnalato di aver sentito un forte boato nella zona di via Don Capiaghi, poco dopo mezzanotte. Si è successivamente scoperto che dei petardi erano stati inseriti nei sacchi della spazzatura, causando la rottura dei sacchi e lo spargimento dei rifiuti sulla strada e sui marciapiedi. Altri danni sono stati riportati da cestini per le cartacce, resi inservibili a causa dei petardi.

Il sindaco Daddi ha dichiarato che sono in corso controlli con le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, al fine di individuare i responsabili e prevenire ulteriori danneggiamenti. Il Comune ha potenziato la video sorveglianza in paese, anche tramite i portali che inquadrano le targhe dei mezzi in transito. Il sindaco ha chiesto la collaborazione della cittadinanza nel segnalare movimenti sospetti e chiamare immediatamente il 112.

È importante che i cittadini collaborino con le forze dell’ordine anziché limitarsi a segnalare gli episodi sui social media. Segnalare immediatamente i rumori insoliti ai carabinieri permette loro di intervenire tempestivamente sul posto. La collaborazione di tutti è fondamentale per scoraggiare i baby vandali e preservare la comunità da ulteriori danneggiamenti.

Articolo precedenteIncendio a Cremia: famiglie evacuate, solidarietà dei vicini
Articolo successivoAisha e Angelo: una nuova vita a [city]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui